Un Mondo a Colori per Davide

ITALIANO: Questa pagina promuove le iniziative a supporto dell’Associazione “Un Mondo a Colori per Davide“.

Chi è Davide?

Un bellissimo bambino pieno di vita e di energia, con l’argento vivo addosso. Il 3 di luglio 2015 tutto cambia e nulla è più come prima. Un incidente in piscina durante un Centro Estivo priva Davide – e la sua famiglia – della sua vitalità e della sua energia.

Inizia un percorso lungo e difficile di ritorno alla vita. Dopo i primi mesi di ospedale, si susseguono numerosi viaggi alla ricerca di una terapia efficace nel tentativo di recuperare una autonomia negata. Giorni, settimane faticosi e a volte infiniti, nei quali Davide, mamma Elena, papà Paolo e i fratellini Alice e Lorenzo affrontano con coraggio tutte le sfide che la vita ha posto loro innanzi.

L’associazione nasce per accompagnare Davide, e la sua famiglia, in questo difficile percorso.
Un aiuto, concreto e reale.

——————-

ENGLISH: This webspace promotes the initiatives supporting the Association “Un Mondo a Colori per Davide” (a World of Colours for Davide)

Who is Davide?

A beautiful child, full of joy and energy.
On July 3 2015 everything changes, and things would not be the same any more. An accident in a waterpool during a summer camp robbed Davide – and his family – of his youthful vitality, and very life.

So it begins, a long journey back to life.

After a a few months in hospital, many travels occur in a quest for an effective therapy, trying to claim back a denied independence. Hard, endless days passing by since, with mom Elena, dad Paolo and siblings Alice and Lorenzo bravely facing the many trials life had put ahead of them.

This organization was born to sustain Davide and his family along this difficult journey.

An actual, real help.